venerdì 23 settembre 2011

Alimentazione Bologna – PASTO EXTRA DI CARNE

Cucina tradizionale a base di carne


1° LIVELLO Il minimo livello di autocontrollo consiste nell’evitare qualsiasi tipo di bibita, bevanda alcolica e dessert.

2° LIVELLO

Il livello medio di autocontrollo consiste nell’evitare l'antipasto, le bibite, le bevande alcoliche e il dessert; prevede che venga consumato un primo piatto di pasta o riso in quantità moderata e condito con salsa di pomodoro o verdure/ortaggi, evitando, quindi, burro, panna, margarina…; consiste nello scegliere le pietanze meno elaborate, evitando alimenti (carne o contorni) fritti e quelli particolarmente ricchi di condimenti; prevede, infine, il consumo di contorno, frutta e pane.

3° LIVELLO

Il massimo livello di autocontrollo consiste nell’assumere un secondo di carne, contorno, pane e frutta, evitando bibite, bevande alcoliche e dessert.

Per la scelta delle pietanze si orienti su piatti leggeri, sull’esempio di quello che è stato assegnato in dieta, preferendo alimenti cotti ai ferri o al forno ed evitando quelli in cui l’uso del condimento non è controllato.

Se possibile, preferire quei piatti in cui si può aggiungere il condimento a crudo in quantità opportuna. www.pieronotarrigo.it

1 commento: